«

»

Gen28

Associazione Comunico: percorsi di aggiornamento sulla Logogenia.

Dopo il primo incontro tenuto in data 18 gennaio 2015, sollecitate dalle molte richieste, confermiamo il ciclo dei prossimi seminari di formazione sulla logogenia nei giorni 15 febbraio – 29 marzo – 19 aprile a cura della Dr.ssa Silvia Dalla Riva della Coop Logogenia www.logogenia.it presso l’Associazione Comunico di Livorno in via Provinciale Pisana 315.

La Logogenia è una disciplina di Linguistica con basi teoriche di Grammatica Generativa. Il suo ambito di analisi è l’acquisizione del linguaggio. Questo processo viene indagato a partire dai dati dello sviluppo linguistico dei bambini sordi pre-verbali rispetto alle lingue storico-orali…Sulla base della disciplina Logogenia, Bruna Radelli ha elaborato l’omonimo metodo Logogenia®. È una metodologia di lavoro che si rivolge ai bambini e adolescenti sordi e che si propone di stimolare in loro l’acquisizione della lingua italiana scritta (o di qualsiasi altra lingua storico-orale).

Il programma prevede l’introduzione all’acquisizione del linguaggio e alle difficoltà di acquisizione dell’italiano dei bambini sordi; gli  elementi di grammatica, fonologia, morfologia e sintassi della lingua Italiana; la conoscenza del lessico e comprensione del testo nel bambino sordo.

Per informazioni e prenotazioni, contattare: informazioni.comunico@yahoo.it

 

0Shares